NOTE
Tutti gli interventi elencati nel presente prontuario, qualora comportino:
- modifiche dell'aspetto esteriore dello stato dei luoghi e ricadano in zona soggetta a vincolo paesaggistico-ambientale, necessitano di preventiva autorizzazione ai sensi dell'art. 146 del D.Lgs. n.42/2004
(AUTORIZZAZIONE)
- scavi o movimentazione di terreno in zona soggetta a vincolo idrogeologico forestale, necessitano di preventiva autorizzazione ai sensi dell'art. 20 della L.R. n. 58/1994 e R.D. n.
3267/1923 (AUTORIZZAZIONE IDROGEOLOGICO-FORESTALE) .-
N.B.:
'
- negli interventi di manutenzione straordinaria in presenza di opere strutturali, è d'obbligo la presentazione di SCIA.
- in attuazione degli artt. 27 comma 2 e 37 comma 6 del D.P.R. 380/01 ed in conformità al principio, ribadito dalla giurisprudenza, per cui ogni intervento edilizio, a prescindere dalla tipologia/grado ad esso attribuito, deve essere conforme alla normativa e agli strumenti urbanistici, qualora il dirigente accerti la presenza di opere eseguite in difformità dalle norme urbanistiche e dalle prescrizioni degli strumenti urbanistici, provvede alla demolizione e al ripristino dello stato dei luoghi.
- Tutte le preesistenze si intendo quelle legittime con idoneo titolo autorizzativo