img slideint

Commercio e strutture ricettive


Dal 1 febbraio 2018 non è più possibile presentare PEC per la sessione "Commercio" ma avvalersi del portale www.impresainungiorno.gov.it presente anche sull'home page del sito www.comune.cisterna.latina.it,  pena l'irricevibilità dell'istanza presentata. 

http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/it/suap-ufficio-commercio-dal-1-gennaio-2018-le-pratiche-saranno-presentate-tramite-il-portale-impresa-in-un-giorno-.-dal-febbraio-stop-alle-pec-5598.php

Dal 1° gennaio 2018, il Suap – Ufficio commercio del Comune di Cisterna di Latina entra nella grande rete del portale nazionale “Impresainungiorno” frutto dell’intesa tra Anci e Unioncamere.

Più di 200mila visitatori accedono in media ogni mese alla piattaforma www.impresainungiorno.gov.it, uno degli strumenti più efficaci per la semplificazione degli oneri amministrativi che gravano sulle imprese.

Una piattaforma che consente all'impresa, in ogni parte d'Italia e d'Europa, di trovare informazioni sul SUAP competente per territorio a cui inoltrare la propria richiesta: sul tipo di pratica da attivare, sulla documentazione da fornire, sulla modulistica da utilizzare, sullo stato di avanzamento della propria pratica.

Tale servizio determinerà una maggiore velocità di risposta nonché un significativo risparmio economico ma soprattutto sarà possibile inviare istanze anche da casa, snellendo le file e rendendo il servizio più veloce.

Per ogni chiarimento, il portale mette a disposizione un help desk (tel.0664892892) attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle 18:30 per l’assistenza a tutti coloro che ne abbiano eventualmente bisogno.

Per accedere ai servizi on-line occorre digitare l'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it, specificare il nome del Comune a cui si vuole inviare la pratica e seguire le istruzioni.

 

 

 

consigli

per chiunque voglia mandare un consiglio, il nostro form è sempre disponibile

vai al modulo
 

Regione lazio

per chiunque voglia visitare il sito della nostra regione

vai al sito
 

provincia

per chiunque voglia visitare il sito della nostra provincia

vai al sito